I Nostri Viaggi...

Vienna 22 - 25 Aprile 2006

Il Centro Storico....

Questo è il Parlamento a due passi da casa nostra. Lungo le strade ci sono molti angoli verdi come quelli nella foto a sinistra. I Viennesi prediligono i tulipani, i miei fiori preferiti!

Questo è una particolare strada di Vienna, che si affaccia sul Danubio (Franz - Jopsefs Kai), in cui ci sono tanti localini che si riempiono di gente la sera... A lato di Mario la chiesa di S. Ruperto, la più antica chiesa di Vienna (risale al VIII secolo)

Ancora la Chiesa di S. Ruperto...

Pieno Centro Storico di Vienna....

 Pieno Centro Storico di Vienna....

Questa era una gastronomia al Centro di Vienna. Quello che ci ha stupiti è l'eleganza del negozio, tutto in legno, con una scala bellissima, oltre al fatto che aveva tutti prodotti gastronomici particorissimi mai visti in vita mia! Osservate l'ordine del reparto di ortofrutta, e guardate nella foto successiva come dispongono le banane!

Questo è sempre la gastronomia di sopra...Aveva l'ascensore interno a specchi di quelli che si vedono in America!

Ammirate il reparto di cioccolatini della gastronomia. Ne fanno di tutti i tipi e forme. A Vienna sono famosi i dolci. Ce ne sono di tutti i tipi. Prediligono, oltre il classico strudel e lo strudel alle fragole, le torte al cioccolato con panna o mousse, tipo la torta Sacher o quelle a frutta sempre con le fragole. Devo dire la verità, sono un pò cari. Pensate che ogni fetta di torta costava 3.70 euro!                             I Viennesi sono ghiotti anche di gelatine a frutta, sulla scia dei gusti della principessa Sissi... Ovviamente, Mario non si è fatto mancare l'assaggio di svariati tipi di torte, oltre che del mitico panino con il wurstel....Sapete una cosa? Il panino, tipo la baguette francese, non lo tegliano con il coltello, bensì hanno un pistone di ferro su cui lo passano per farci il taglio centrale e infilano poi il wurstel con delle pinze. C'erano wurstels classici alla carne, wurstels farciti di formaggio e wurstels piccanti. Ovviamente, Mario non si è fatto mancare nulla anche in questo caso!

Pagina Precedente...

Pagina Seguente....